Una defecazione frequente può essere dovuta ad un'alimentazione vegetariana?

Salve, sono una donna di 46 anni, peso 73 kg e sono alta 162 cm, sono sempre a dieta e alterno per tutta la settimana verdure tipo cavolfiore, cavoletti baresi, scarola con fagioli e ho notato che la mattina vado a scaricarmi per 4/5 volte. La sera e la mattina prendo latte parzialmente scremato con caffè. E' normale questa defecazione per quello che mangio o devo fare qualche esame? Grazie.

Risposta

Buonasera,

molto probabilmente sarebbero da evitare le verdure che possono fermentare, fagioli compresi e quasi sicuramente hai un'intolleranza al latte (lattosio?).

Sarebbero utili esame delle intolleranze (serio, non quelli fatti in erboristeria a pochi euro), tipo dna, feci e saliva, mineralogramma e citotest, in modo da determinare i cibi amici e quelli no. Eventualmente, idrocolonterapia e probiotici.

Ti saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Scalabrino Dentista
Dr. Antonio Scalabrino
nutrizionistaposturologo