Cosa fare in caso di esagerato desiderio sessuale?

Buongiorno! Sono una ragazza di 19 anni depressa ed in cura per questo. La mia vita è turbata da un problema che mi perseguita, un esagerato desiderio sessuale da quando avevo dodici anni circa. Ho un ciclo molto irregolare saltandolo anche per alcuni mesi, e da due mesi prendo la pillola. Questa cosa mi condiziona anche nella scelta del partner, non so proprio cosa fare. Vi prego di aiutarmi o spiegarmene se si può la causa. Grazie!

Risposta

Premesso che i "Disturbi Psicologici del Pensiero e del Comportamento" non sono malattie vorrei sapere in che cosa consiste la "cura" che stai facendo per la Depressione. Il Pathos della Sofferenza accumulata nell'antico passato, se non si fa una Psicoterapia atta a dissolvere i significanti emotivi (rabbia, sensi di colpa, paure, sofferenze) causa degli eventi frustranti del passato, può essere solo compensata dal Pathos del Piacere (il desiderio sessuale) direttamente proporzionale all'intensità della sofferenza. Il desiderio sessuale esagerato infrangendo la nostra coscienza ci amplifica i sensi di colpa (rabbia verso noi stessi) che potrebbero essere compensati dalla rabbia verso gli altri che però infrangerebbe la nostra coscienza. Se non si fa una adeguata Psicoterapia partendo dal passato non è possibile resettare la nostra vita; è solo possibile anestetizzarla con la depressione. Personalmente preferisco sempre effettuare una Psicoterapia tramite Ipnosi Terapia Vigile per dissolvere i significanti emotivi degli antichi eventi frustranti causa del Disturbo Psicologico. Parlane con lo specialista che ti sta seguendo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Artabano Febo Psicologo
Dr. Artabano Febo
nutrizionistadietista