Cosa fare in caso di diagnosi per epatite C?

Mi è stata diagnosticata l'epatite C: cosa devo fare adesso? C'è la possibilità di guarire?

Risposta

È importante che ti rivolga ad uno specialista (epatologo, infettivologo) per la presa in cura.
Oggi, abbiamo a disposizione farmaci orali antivirali ad azione diretta, ben tollerabili, che sono in grado di eliminare l'infezione da HCV in oltre il 95% dei casi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Brillanti Medico Chirurgo
Dr. Stefano Brillanti
epatologogastroenterologo