Come perderli in poco tempo i liquidi in eccesso?

Come posso perdere i tre chili presi durante le vacanze in una settimana? Esistono dei cibi che consentono la perdita veloce dei liquidi in eccesso?

Risposta

Per rimetterti in forma dopo le vacanze di Natale ti consiglio di riprendere le abitudini di una dieta sana ed equilibrata, magari programmando un periodo - più o meno prolungato - di dieta dimagrante! Attenzione alla scelta degli alimenti, privilegiando frutta, verdura in abbondanza, proteine magre, grassi da olio extravergine d'oliva e rispettando le regole di quantità, qualità, distribuzione nella giornata e bilanciamento in tutti i pasti. Cerca di praticare regolare attività fisica almeno 2-3 volte a settimana (anche per 30-40 minuti), e rimandare tutte le trasgressioni per almeno un mesetto, consuma molta acqua (niente più alcol o bevande zuccherate) e potresti aiutare le funzioni depurative con tisane e infusi a piacere. Non dimenticare gli Omega 3 (contenuti principalmente nel pesce), che ti aiuterà a riprendere la forma perduta e il benessere.
Condividi
Risposta a cura di
Davide Bianchini Dietista
Davide Bianchini
dietologo