C'è una cura per la diplopia?

Ieri mi sono recato all'ospedale oftalmico poichè da 3 giorni non riesco più a vedere. Per avere una visione normale, devo chiudere 1 dei 2 occhi ed ho una visione esatta. Al pronto soccorso, dopo un esame oculistico ed una valutazione ortottica, mi è stata diagnosticata una diplopia; sono stato indirizzato ad una visita neurologica e come terapia mi è stata indicata l'assunzione di 2 pastiglie al giorno di Be-total, mi è stato inoltre detto che non vi è una specifica terapia per la diplopia. Desidererei sapere se è vero che non esiste terapia che aiuti a vedere nuovamente come prima. Sono diabetico e soffro di ipertensione.

Risposta

Salve,
bisognerebbe capire la causa, se fosse il diabete, dopo qualche mese si ristabilisce.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale