Come si curano discoartrosi e ernia intraspongiosa?

Ho 21 anni, e ho avuto un trauma nel 2009 giocando a basket. Mi è stata riscontrata una discoartrosi L4 - L5 e l'ernia intraspongiosa L4. Come si curano?

Risposta

Dipende dalla sintomatologia e se vi sono blocchi lombari o dolore cronico; a seconda di ciò si può pensare ad una terapia conservativa verso la chirurgica, ma è la sintomatologia che guida la terapia. L'ernia interpongiosa o di schmorl in realtà è solo un entità radiologica di scarsa importanza clinica. Chiedi consiglio al tuo specialista.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Valtulina Medico Chirurgo
Dr. Carlo Valtulina
neurochirurgo