Quali farmaci assumere per trattare una discopatia?

Salve, nel 2005 l'ortopedico mi diagnosticò una discopatia a L1 e L2, fino al 2011 facevo terapia 2 volte all'anno e non avevo problemi alla schiena; purtroppo, ho dovuto interrompere la terapia, e il dolore è ricomparso. Mi è stato consigliato di provare con L-acetilcarnitina in compresse. Può funzionare? Ci sono effetti collaterali?

Risposta

Le compresse di cui parli (L-acetilcarnitina) sono buone solo per curare il risentimento sciatalgico, non la lombalgia; non hanno effetti collaterali particolari, ma per essere sicuro che siano adatte al tuo caso, ti consiglio di chiedere un parere al tuo medico di fiducia.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Martino Di Pascale Medico Chirurgo
Dr. Martino Di Pascale
chirurgo della manoortopedico