Cosa fare in caso di dolore al petto?

Salve, mi sono svegliato con un dolore sul petto sotto l'ascella destra e sul braccio, devo andare al pronto soccorso?

Risposta

Buongiorno,
se il dolore fosse stato a sinistra, avrei risposto di sì. In realtà, basta un antinfiammatorio a stomaco pieno. Trattasi verosimilmente di dolori intercostali

Va bene anche l'applicazione di caldo secco localmente ed un massaggio anche con semplice alcool etilico, in assenza di altri sintomi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Vito Surdo Medico Chirurgo
Dr. Marco Vito Surdo
medico generale