Cosa fare in caso di dolore ai polpacci?

Sono 2 mesi che ho un dolore continuo ai polpacci, prima alla gamba sinistra poi alla destra; non so da cosa dipende, prendo anche il Polase 2 volte al giorno, il dottore mi ha fatto fare delle punture di Tricortin 1000-12 mg, sono 5 fiale e delle pasticche di Benexol 1 al dì, ma il dolore va e viene, come posso risolvere? Grazie.

Risposta

Per porre rimedio ai tuoi dolori, bisognerebbe valutare l'origine del tuo problema e in questo una visita osteopatica ti potrebbe essere molto utile.

Come rimedi naturali, ti consiglio comunque di bere molta acqua, almeno 1.5 l al giorno, che potrebbe aiutarti a disintossicare l'organismo ed eventualmente smaltire degli eccessi di acidi urici. Oppure puoi prendere del magnesio supremo in erboristeria, farmacia o nei negozi biologici.

La mattina, mezz'ora prima di colazione, ti consiglio di bere mezzo bicchiere di acqua tiepida con spremuto dentro mezzo limone.

Fai poi attenzione alla dieta evitando un'alimentazione ricca di proteine della carne e latte e derivati.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Bruno Maria Camerani Fisioterapista
Bruno Maria Camerani
fisioterapistaosteopata