Quali potrebbero essere le cause di un dolore alla spalla dopo un intervento?

Salve,
ho fatto un intervento alla spalla dx dopo un incidente. Sono stato a Perugia dove mi hanno inserito un'ancoretta assorbente. Tuttora, che faccio terapia, ho forte dolore come prima. Quali potrebbero essere le cause?

Grazie

Risposta

Buongiorno,
il dispositivo impiantato può avere diversi utilizzi, soprattutto in relazione al tessuto interessato dall'intervento (cuffia dei rotatori? Cercine? Clb? Slap?).

Di per sè, tali strumenti di sintesi di massima non provocano dolore se rimangono nella posizione impiantata (se impiantati bene, certo), quindi dubito fortemente che il tuo problema di salute possa derivare da ciò.

Trovare la causa del tuo problema è una sfida che devi porre al tuo ortopedico di fiducia o a chiunque vorrai, soprattutto dopo un intervento chirurgico (FKT? Tono muscolare, altri problemi non analizzati/intercorsi?): come puoi vedere purtroppo le variabili sono molteplici quindi altro non mi rimane che invitarti a sottoporti ad una visita specialistica, portando con te tutta la precedente documentazione.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale