Perché tossendo si avverte un dolore alla costola?

Quando tossisco, e ultimamente per una brutta bronchite lo faccio spesso, ho anche un dolore alla costola destra: come mai? Mi consigliate una radiografia?

Risposta

Gentile paziente,

un dolore avvertito alla parete toracica può, teoricamente, derivare da:

L'indicazione alla radiografia del torace può porla solo il medico che ha la possibilità di visitare il paziente ed elaborare un sospetto clinico.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Giulio Piacenza Medico Chirurgo
Dr. Antonio Giulio Piacenza
pneumologo