Cosa fare in caso di dolore alla mandibola dopo un'estrazione dentaria?

Ho tolto 2 denti del giudizio e avverto un forte dolore alla mandibola quando mastico. Possono esserci delle complicazioni come delle infezioni in corso? Cosa mi consiglia di fare?

Risposta

Può essere normale un dolore dopo un'estrazione dentaria (e nel tuo caso 2), a volte anche un gonfiore.
È bene eseguire le indicazioni date dal dentista che comprendono ghiaccio, antidolorifici, e attendere. Le complicazioni si riconoscono perché il decorso del dolore aumenta con il passare dei giorni e a volte si può avvertire un sapore sgradevole in bocca. In questi casi, è opportuno rivolgersi al dentista per un'eventuale terapia antibiotica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dario Tomasi Dentista
Dr. Dario Tomasi
Dentistaspecialista in Protesi dentaria