Cosa fare per il dolore provocato durante l'emissione di sperma?

Salve,
cosa significa quando un uomo prova dolore al passaggio dello sperma? Ci sono delle soluzioni?

Grazie

Risposta

Caro lettore,
la sensazione di dolore al passaggio dello sperma durante l'eiaculazione potrebbe far pensare ad un'infezione-infiammazione dell'uretra (il canale attraverso cui lo sperma e l'urina escono all'esterno).

Si tratta di capire la causa di tale infezione e se sia il caso di assumere una terapia antibiotica.

Altra causa di un dolore all'eiaculazione potrebbe essere una prostatite, patologia un po' più complessa che dovrebbe essere precisata con una visita, esami colturali delle urine e dello sperma ed un'ecografia.

Non trascurarti.

Cari saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Diego Pozza Medico Chirurgo
Dr. Diego Pozza
andrologourologo