Cosa fare per un dolore al piede?

Buonasera, giocando a calcio ho preso una storta. A distanza di 40 giorni, ho dolore per una decina di secondi quando mi alzo per camminare dopo aver tenuto il piede fermo. Il dolore è localizzato nella parte del collo esterno del piede. Cosa potrebbe essere?

Risposta

I traumi contusivi e distorsivi del collo piede sono purtroppo molto frequenti ed anche il più delle volte sottovalutati.
Non so se hai fatto radiografia e/o se sei stato visitato da uno specialista ortopedico. Una radiografia del distretto va comunque sempre fatta anche perché sono frequenti delle piccole fratture che, seppure non compromettano la stabilità dell'articolazione, possono dare fastidi a lungo.
Sono passati 40 giorni, siamo ben oltre tutti i ragionevoli rimedi tempestivi che si adottano nei traumi contusivi e distorsivi del collo piede.
Consiglio una valutazione specialistica e praticare una RX se non fatta precedentemente, l'adozione di analgesici e utilizzare una cavigliera.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Aurelio Nasto Medico Chirurgo
Dr. Aurelio Nasto
chirurgo maxillo faccialeortopedico