C'è da preoccuparsi se il dolore al seno dura troppo?

Salve, ho dolori al seno già da 26 giorni dalle mestruazioni. E' una cosa normale? Grazie.

Risposta

La tua domanda è un po' troppo generica. Non mi dici la tua età, se hai fatto mai ecografie o mammografie, se hai allattato. Con queste vaghe informazioni, posso solo sospettare che tu abbia una mastopatia fibrocistica (patologia peraltro benigna) e che la tua situazione ormonale, in questo momento, magari per fattori psicologici, non sia ottimale.

Quindi rispondo: no, non è normale che ci sia sempre il dolore al seno, ma ciò non vuol dire che ci troviamo di fronte a malattie.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas