Cosa fare per un dolore al tallone dopo frattura tibia e perone?

Sei mesi fa, in seguito ad una caduta, mi sono rotta la tibia e il perone, frattura scomposta; sono stata operata, in seguito ho fatto 30 sedute di fisioterapia, ora cammino senza stampelle, ma ho sempre un dolore continuo al tallone e al nervo post tallone, e quando faccio delle passeggiate, il dolore aumenta. Cosa posso fare?

Risposta

Salve,
purtroppo dei dolori residui a 6 mesi dall'intervento di osteosintesi di fratture scomposte di tibia e perone non sono cosa rara; questo però non deve scoraggiare in quanto, se parliamo di 6 mesi, i margini di miglioramento ci sono eccome.

Non avendo a disposizione le immagini radiografiche della frattura e della sintesi, è difficile dare un parere, ma, ad ogni modo, ti consiglio di rivolgerti al tuo ortopedico di fiducia che saprà consigliarti la migliore delle soluzioni e pensare, in caso fosse necessaria, alla pianificazione della rimozione dei mezzi di sintesi.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Damiano Longo Medico Chirurgo
Dr. Damiano Longo
ortopedico