Un ragazzo di 20 anni che ha dolore ai testicoli può stare tranquillo se l'esame delle urine è negativo?

Salve, sono una ragazzo di 20 anni e da circa 2 mesi avverto alcuni dolori a entrambi i testicoli, la pelle si ritira e ho notato dei grumoli facendo l'auto esame, non ho dolori, ieri sera sono andato in ospedale perché non sono stato bene per altri motivi e facendo l'esame delle urine era tutto negativo. Se facendo l'esame delle urine il risultato è negativo, posso stare tranquillo per quanto riguarda i testicoli o non c'entra nulla questo esame? Grazie mille.

Risposta

Caro utente,
una correlazione tra la dolenzia testicolare e l'apparato urinario é da ricercarsi in un possibile episodio di colica renale e/o renella.

Aldilà della negatività dell'esame delle urine, immagino che tu sia stato visitato ed abbia eseguito indagini strumentali, di cui non fai cenno nel post.

Cordialità

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pierluigi Izzo Medico Chirurgo
Dr. Pierluigi Izzo
andrologo