E' utile la cintura lombare airlomb l4-l5-s1 versione pro uso intensivo?

Ho dolori lombari forti. La rm rileva discopatie multiple, protrusioni specialmente a carico delle vertebre l4-l5-s1. Farmaci e punture, non giovano gran che. E' utile acquistare una cintura lombare airlomb l4-l5-s1 versione pro uso intensivo, con tessuto traspirante? Serve veramente a qualcosa?

Risposta

Salve,
da premettere che dovrei sapere come svolgi abitualmente la tua giornata e fare una valutazione posturale; ti proporrei un trattamento di rieducazione posturale Mezieres con frequenza giornaliera per una settimana e poi bisettimanale per un periodo di almeno 2 mesi.

Condividi
Risposta a cura di
Paola Rossi Fisioterapista
Paola Rossi
fisioterapista