Dopo il parto in quali orari il bambino sta nel nido?

Mia moglie ha appena partorito, e volevo sapere in quali orari il bambino sarà con lei e quando invece resterà nel nido dell'ospedale.

Risposta

Resterà nel nido durante la visita quotidiana (solitamente nelle prime ore del mattino) e durante l'orario di ricevimento di parenti ed amici (tutti i giorni negli orari preposti alle visite parenti) perchè non vengano turbate la quiete e l'intimità di cui il piccolo e la mamma hanno bisogno. A richiesta anche durante la notte (tra le 24 e le 6) per consentire il riposo della neomamma.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale