In caso di aneurisma addominale, qual è la durata della protesi in Dacron?

Nel caso di un aneurisma addominale, quanto può durare una protesi in Dacron? Grazie.

Risposta

Non preoccuparti, la durata delle protesi in Dacron è estremamente lunga, tanto che le si considera praticamente eterne. Più correttamente, le protesi in Dacron invecchiano molto lentamente e la loro "tenuta", cioè la resistenza del tessuto di cui sono fatte, può durate anche più di 50 anni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gabriele Bertoni Medico Chirurgo
Dr. Gabriele Bertoni
angiologochirurgo vascolare