Come si cura l'eczema?

Dopo 20 anni, è rispuntato il mio fastidiosissimo eczema alla mano sinistra. Ricoverata, mi hanno dimesso con la terapia da continuare a casa e che consisteva in: Beta 21 crema, Viocidina, Vasellina bianca filante. Oggi sono andata in farmacia, ma la Viocidina non la fanno più. Cosa posso mettere insieme a Beta 21 e la Vasellina quando faccio l'occlusione?

Risposta

Puoi provare con il Fluticasone propionato (Flixoderm crema o Flunutrac crema), anche senza occlusione.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dario De Simone Medico Chirurgo
Dr. Dario De Simone
dermatologo