Un eczema sul lato sinistro del corpo può essere dovuto al sovrappeso?

Salve, ho un bambino di 10 anni che da un paio di mesi presenta sul lato sinistro del corpo, tra il braccio e il seno, un eczema. Ho letto che può dipendere da un'intolleranza alimentare; in famiglia abbiamo un caso di celiachia. Può dipendere anche dal sovrappeso? Grazie.

Risposta

Può darsi che si tratti di un eczema da contatto.

Portalo da un dermatologo per poter capire le cause del problema e decidere cosa fare per risolverlo.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Medico Chirurgo
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova
dermatologo