Cosa comporta una sofferenza organica?

Dall'elettroencefalogramma, è risultata una modesta sofferenza organica: cosa significa?

Risposta

Buongiorno,
dipende dalla storia clinica e dall'anamnesi del paziente, nonché dall'età del paziente stesso.

Comunque sia, si tratta di una sofferenza a carico delle cellule nervose che hanno difficoltà a comunicare tra loro per vari motivi come ictus, infiammazioni, masse, epilessia, dipende dal motivo per il quale è stato richiesto un elettroencefalogramma.

In base a questo, è da valutare se effettuare anche una risonanza magnetica

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Sara Scaldaferri Psicologo
Sara Scaldaferri
psicologo