Cos'è l'embolizzazione dell'aneurisma aortico?

Vorrei avere informazioni su cosa è l'embolizzazione dell'aneurisma all'aorta sinistra.

Risposta

Buongiorno,
rappresenta una complicanza temibile dell'aneurisma dell'aorta addominale nella quale dei coaguli di sangue possono mobilizzarsi dalla sacca aneurismatica e andare a finire negli arti inferiori determinando il blocco del passaggio di sangue all'interno degli stessi.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Petronzelli Medico Chirurgo
Dr. Stefano Petronzelli
cardiologo