Come curare le emorroidi in modo definitivo?

"Buongiorno. Ho 58 anni e da diversi anni, periodicamente, direi quasi bimestralmente, ho avuto problemi di sanguinamento emorroidario senza nessun tipo di dolore. Il mio medico curante mi aveva prescritto, per quelle fasi acute, un trattamento localizzato con una una pomata. Recentemente, invece, ho avuto un problema di sanguinamento senza preavviso e, soprattutto, durante la giornata, mentre eseguivo dei piccoli lavori casalinghi. La cosa mi ha allarmato ed ho deciso di affrontare il problema seriamente. Vorrei, pertanto, un consiglio sul corretto iter da seguire e, se le fosse possibile, delle indicazioni su ospedali e medici cui rivolgermi. Risiedo a Roma. Ringrazio. "

Non conosco i medici e le strutture romane. Credo che una visita specialistica si imponga e, ancora prima, una colonscopia per escludere problematiche più importanti.

Nel frattempo, suggerirei una terapia sistemica che è più efficace di quella locale (per es. Diosmina micronizzata).

Hai trovato questa risposta utile:

Ho ancora dubbi

*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer

Risposte simili