A chi rivolgersi in caso di ernie cervicali?

Salve, in presenza di 3 ernie, di cui una grossa, alle cervicali, chi è più idoneo ad operare o a prendere in esame la soluzione? L'ortopedico o il neurologo spinale?

Risposta

Buonasera, entrambi i professionisti sono in grado di intervenire sulla tua problematica, ovviamente molto dipende dalle casistiche operatorie del professionista nell'ambito di tuo interesse. Normalmente, il Neurochirurgo, lavorando spesso con il microscopio in sede operatoria su distretti (quale il cervello) delicati, ha una sensibilità ed un'accuratezza indiscutibili.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Filippo Lintas Medico Chirurgo
Dr. Filippo Lintas
geriatra