Quali sono le cause di un'eruzione cutanea?

Quali sono le possibili cause di un'eruzione cutanea sulla pelle del tronco, delle braccia e intorno alla faccia?

Risposta

Potrebbero essere varie dermatiti, dall’eczema, in caso di forte prurito, alla pitiriasi rosea di Glibert oppure una psoriasi

In dermatologia, è sempre importante l’aspetto clinico da studiare per riconoscere lesioni elementari e sedi per porre una diagnosi corretta.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Erika Cristiana  Schmitt Medico Chirurgo
Dr.ssa Erika Cristiana Schmitt
agopuntoredermatologo