Cosa è consigliabile in caso di extrasistole?

Salve dottori, soffro di extrasistole, ho eseguito uno studio elettrofisiologico, il cuore sta bene, posso fare sport, ma per precauzione mi hanno comunque dato Congescor 125, 2 volte a giorno. In precedenza avevo anche fatto prova da sforzo e gli elettrocardiogrammi portano tutti la stessa frequenza, cuore accelerato sempre, ma costante, solo che mi sta incominciando a dare fastidio: dolori al petto, non dormo bene, quando dormo o quando mi sveglio mi sento il cuore molto accelerato, come potrei fare per non avere più questi fastidi anche se devo prendere qualche cosa di naturale per abbassare il battito, potreste consigliarmi?

Risposta

Buongiorno. Come specialista in medicina naturale, non mi sento di consigliarti nulla. Non bisogna scherzare né con i farmaci naturali (che, appunto, sempre farmaci sono e soggetti spesso a interazioni con altri, naturali e non) sia con problemi come quelli cardiaci. Alla luce della poche notizie fornite e senza test diagnostici alla mano, non credo sia questa la sede più opportuna per cercare un rimedio ad un disturbo come il tuo. Cordialmente ti saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Capece Minutolo Naturopata
Dr. Luca Capece Minutolo
naturopata