Come curare con i rimedi naturali le extrasistole provocate dall'ansia?

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. L'anno scorso, ho fatto un'ablazione transcatetere per curare la tachicardia parossistica sopraventricolare. L'intervento è andato molto bene, infatti, da quella volta, non è più tornata. Soffro, però, di molte extrasistole. Sono stata in pronto soccorso più di una volta,, mi hanno fatto l'ecg e tutto è risultato a posto. Ho fatto anche holter e non è stato riscontrato nulla di anomalo. Queste extrasistole possono essere dovute all'ansia? Sono una persona parecchio ansiosa. Ho notato anche che, dopo aver mangiato, molte volte ho extrasistole e sensazione di battito in gola. Ci sono rimedi naturali per curarle? Grazie.

Risposta

Buongiorno
dato che l'esito degli esami a cui ti sei sottoposta hanno dato esito negativo, ritengo proprio che possa trattarsi di una forma ansiogena.

Per il tuo caso sarebbero indicati: pranoterapia, meditazione, yoga e Rescue Remedy fiori di Bach.

A presto

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Mariagrazia Mentasti Lamberti Naturopata
Dr.ssa Mariagrazia Mentasti Lamberti
naturopata