Dei farmaci possono causare la retrazione del tendine?

Buongiorno, soffro di epilessia e come farmaco prendo acido valproico da 500mg e fenobarbitale da 100mg. A febbraio di quest'anno ho subito un intervento alla mano sx, e volevo sapere se questi due farmaci possono causare retrazione del tendine.

Risposta

No, non esistono, da scheda tecnica, segnalazioni in tal senso su entrambi i farmaci. Cordiali saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Libroia Medico Chirurgo
Dr. Matteo Libroia
ortopedico
Rx ginocchio: come si legge?
L'esame descrive un quadro di artrosi del ginocchio, di grado moderato. I menischi hanno perso la consistenza fibro cartilaginea e sono degenerati, ma lo spazio...
Miosite ossificante: cosa fare?
La terapia con onde d'urto, se focali, può essere utile a favorire il riassorbimento della miosite ossificante. Qualora però ciò non avvenisse, e...