Come si cura una fascite al collo del piede?

Ho 77 anni e da 2 sto soffrendo, soprattutto di notte, di una fascite al collo del piede e un calore che mi prende la pianta del piede e arriva fino alla tibia. Ho già fatto la visita ortopedica, neurologica, sono andata dal fisiatra e ho fatto esami, elettroneurografia, risonanza magnetica al rachide lombare, ecografia piedi, rx piedi, ecocolordoppler, arti inferiori, e non riesco a risolvere il problema. Vorrei un aiuto.

Risposta

Buongiorno,
la fascite al collo del piede non esiste. Quella che vien chiamata fascite è alla pianta.

Il quadro così generale parrebbe più di natura artrosica. Farei Rx piede e caviglia in carico e mi farei vedere da un ortopedico.

Eventuali plantari per probabile appoggio sbagliato, ma bisognerebbe vederti per dare indicazioni precise.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Cristina Facchini Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Cristina Facchini
ortopedico