Quali sono le cause di un continuo fastidio ai denti e formicolio alle labbra?

"Buongiorno, ho un fastidio continuo ai denti e ogni tanto anche formicolio alle labbra, vorrei sapere quali sono le cause. Grazie per la risposta"

Le cause possono essere veramente innumerevoli e, per la verità, i due fastidi potrebbero anche avere due origini separate presentandosi contestualmente per pura casualità.

Se dovessi indicarti la causa statisticamente più frequente che giustifichi entrambe i sintomi, direi sicuramente un problema nevralgico, che potrebbe a sua volta avere differenti fattori scatenanti.

Anche alcune infezioni virali, come quelle erpetiche, potrebbero essere causa di tali sintomatologie, così come manifestazioni allergiche locali.

Occorrerebbe poi sapere se i disturbi sono diffusi a tutta la bocca ed entrambe le labbra, oppure localizzati esclusivamente ad un settore.

Ad esempio una nevralgia del nervo alveolare inferiore potrebbe colpire la metà corrispondente del labbro inferiore e dei denti omolaterali. Cordiali saluti.

Hai trovato questa risposta utile:

Ho ancora dubbi

*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer

Risposte simili