Cosa fare in caso di feci gelatinose e diabete?

Ho le feci gelatinose e sono una paziente diabetica, cardiopatica, anemica e sono affetta da diverticolite.

Risposta

Ti consiglio di eseguire un esame chimico e fisico delle feci. Infatti, la tua condizione di diabete può stare alla base del problema che riferisci di alterata consistenza delle feci, che sono diventate gelatinose.

L'alterazione del livello della glicemia, tra le diverse conseguenze, può provocare anche un alterato metabolismo intestinale, che influisce sulla consistenza delle feci.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale