C'è un'alternativa alla chirurgia in caso di fibroadenoma al seno?

Buongiorno,e per i fibroadenomi al seno c'è qualche cura? Si possono curare senza chirurgia?Grazie mille.

Risposta

Curare senza chirurgia no. L'unica alternativa è tenerli sotto controllo: se in controlli successivi vi è tendenza alla crescita, o compaiono calcificazioni, è consigliabile asportarli.

D'altra parte, lo dice il nome stesso: fibro (tessuto fibroso) e adenoma (tessuto ghiandolare): se sul tessuto ghiandolare potremmo in teoria fare qualcosa, sul tessuto fibroso non c'è nulla. Spero di essere stato chiaro.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas