La fisioterapia può avere delle controindicazioni?

Dovendo sottopormi ad un trattamento di fisioterapia, volevo essere sicuro che non ci fossero delle controindicazioni al trattamento stesso.

Risposta

Se si è seguiti da un fisioterapista dotato delle qualifiche abilitanti, la fisioterapia basata su terapia manuale o esercizio terapeutico generalmente non ha controindicazioni.

Per la somministrazione di alcune terapie fisiche mediante apparecchi elettromedicali, la presenza di pacemaker cardiaco e lo stato di gravidanza rappresentano le principali controindicazioni assolute alla terapia.
Condividi
Risposta a cura di
Davide Dal Bò Fisioterapista
Davide Dal Bò
fisioterapistaFisiokinesiterapeuta