Come curare una fistola anale infiammata?

Mi sono accorto di avere una fistola anale infiammata. Come posso curarla?

Risposta

La cura di una fistola anale deve essere pianificata da un proctologo particolarmente esperto in materia, previa precisa definizione della diagnosi e delle caratteristiche della fistola, completamente diverse per ogni caso.

Quindi non esiste una “cura” generica, ma “la cura” su misura per ogni paziente.

Rivolgiti pure ad uno specialista che sicuramente saprà aiutarti a risolvere il tuo problema.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nando Gallese Medico Chirurgo
Dr. Nando Gallese
medico di pronto soccorsochirurgo generale