Cosa sono le fistole utero-vulvari?

Cosa mi sapete dire sulle fistole utero-vulvari conseguenti a taglio cesareo? Ho fatto delle ricerche in proposito, ma non ho trovato nulla.

Risposta

Gentile Signora,
in generale, per fistola, si intende un anomalo collegamento tra due strutture adiacenti che si crea di solito in seguito a processi suppurativi. Detto questo, non credo sia possibile una fistola utero-vulvare, tantomeno come conseguenza di un taglio cesareo.

Sei sicura che si tratti di una fistola utero-vulvare? Parlane con il tuo ginecologo per chiarire ogni dubbio.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Saverio Sinopoli Medico Chirurgo
Dr. Saverio Sinopoli
ginecologo