Che cosa fare in caso di formicolii alle gambe e mal di schiena dopo un incidente?

Due mesi fa, ho fatto un incidente stradale. Da subito, ho avuto male al collo e schiena e formicolii alle gambe, ho fatto risonanza cervicale e lombare che è risultata negativa, tac alla testa (negativa), elettromiografia arti inferiori (negativa). Continuo ad avere molto male alla schiena e se alzo il braccio sinistro ho formicolii e scosse, non so più cosa fare. Vi prego, datemi un consiglio.

Risposta

Buongiorno,
se questa è la sintomatologia, ti consiglio di ripetere una nuova risonanza magnetica, visto che a volte le risonanze tendono ad essere poco evidenti se effettuate in prossimità di un trauma.

Dai tuoi sintomi, sembra che ci sia un problema discale, probabilmente delle protrusioni, ti consiglio dunque di rivolgerti al tuo ortopedico di fiducia che ti potrà consigliare il da farsi.

Meglio inoltre non procrastinare troppo, in quanto questo tipo di patologia può cronicizzare e diventare particolarmente resistente alle terapie.

Spero di essere stato utile.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Damiano Longo Medico Chirurgo
Dr. Damiano Longo
ortopedico