Potrebbero esserci conseguenze in caso di frattura dell'epifisi distale dell'ulna?

Venti giorni fa, sono scivolato e ho sbattuto il braccio. Perdurando il dolore, ho fatto i raggi X e l'esito è stato il seguente: "frattura lineare composta dell'epifisi distale dell'ulna. Immagine calcifica strutturata si proietta nei tessuti molli periarticolari in corrispondenza del terzo medio del radio sul versante esterno". Mi è stato messo il gesso per una decina di giorni, ma non ho capito bene se si sia già calcificato e quindi presumo in modo non corretto. Quali potrebbero essere le possibili conseguenze? Grazie della risposta.

Risposta

Buongiorno,
stai tranquillo perché non ci sono conseguenze gravi. Comunque sia, parlane col tuo medico di fiducia.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Martino Di Pascale Medico Chirurgo
Dr. Martino Di Pascale
chirurgo della manoortopedico