Risposta a cura di: Luca Salari

Quali sono i tempi di guarigione per una frattura del piatto tibiale al ginocchio sinistro?

"Sono stato operato circa sei settimane fa e mi è stata applicata una placca; ho tolto il gesso e i punti di sutura due settimane fa e sto seguendo una terapia con elettrostimolazione e fisioterapia."

Scopri consigli, prodotti e rimedi

Buongiorno. Continua pure con questo programma riabilitativo. L'elettrostimolazione potrà terminare quando avrai raggiunto un buon livello di contrazione del quadricipite (sollevare anca a ginocchio esteso). Immagino che ti sia stato già prescritto un tutore da indossare per almeno un altro mese. Continua con la fisioterapia mirata al miglioramento del range articolare sia in flessione che in estensione e al rinforzo muscolare con esercizi isometrici per il prossimo mese. Ti consiglio la riabilitazione in acqua e la cyclette in scarico quando avrai raggiunto una buona escursione articolare.

Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer


Risposta a cura di:
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Fai la tua domanda

Iscriviti e ricevi tanti consigli di salute

Iscriviti con il tuo indirizzo e-mail

Oppure tramite Facebook

Contenuti correlati

Riabilitazione pavimento pelvico

La riabilitazione del pavimento pelvico consente di raggiungere una maggiore percezione della zona pelvica e della sua attività muscolare, il rinforzo e la tonicità della muscolatura perineale, un migliore controllo...

Leggi tutto
Elettroterapia

L'elettroterapia è una terapia che utilizza gli impulsi elettrici per ottenere risultati terapeutici. Gli impulsi elettrici impiegati nei trattamenti sono alternati, elettrostimolazione, o continui, ionoforesi.

Leggi tutto
Frattura dell'avambraccio

Una frattura dell'avambraccio si verifica quando vi è una frattura di una o di entrambe le ossa dell'avambraccio. Le due ossa dell'avambraccio sono il radio e l'ulna, entrambe sono importanti...

Leggi tutto

Risposte simili

Ricevi offerte di salute

Premendo il pulsante di attivazione dichiari di aver preso visione delle condizioni di servizio e della privacy policy e di accettarli integralmente.

Pagamento sicuro:

Pagamenti sicuri | Pazienti.it

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l'assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.

Logo | Pazienti.it org s.r.l. © 2013 |P.IVA 07112280966 Pazienti © 2013