Quali sono i tempi di guarigione per una frattura del piatto tibiale al ginocchio sinistro?

Sono stato operato 6 settimane fa e mi è stata applicata una placca; ho tolto il gesso e i punti di sutura 2 settimane fa e sto seguendo una terapia con elettrostimolazione e fisioterapia.

Risposta

Buongiorno,
continua pure con questo programma riabilitativo. L'elettrostimolazione potrà terminare quando avrai raggiunto un buon livello di contrazione del quadricipite (sollevare anca a ginocchio esteso).
Immagino che ti sia stato già prescritto un tutore da indossare per almeno un altro mese.
Continua con la fisioterapia mirata al miglioramento del range articolare sia in flessione che in estensione e al rinforzo muscolare con esercizi isometrici per il prossimo mese.
Ti consiglio la riabilitazione in acqua e la cyclette in scarico quando avrai raggiunto una buona escursione articolare.
Condividi
Risposta a cura di
Luca Salari Fisioterapista
Luca Salari
fisioterapistaosteopata
Frattura all'omero: quali sono i tempi di recupero?
I miglioramenti e i tempi di recupero dipendono innanzitutto dal tipo di frattura. Se è composta generalmente si torna alla normalità...