Cosa fare se si hanno le gambe pesanti?

Cosa posso fare quando ho le gambe pesanti e dolori ai polpacci? Grazie per la risposta.

Risposta

Generalmente, questi sintomi indicano una cattiva circolazione linfo-venosa. Esegui al più presto un ecodoppler arterioso e venoso degli arti inferiori.

Nel frattempo, inserisci un cuscino sotto il materasso, nella parte inferiore, al fine di tenere le gambe semi sollevate durante il riposo notturno, esegui docciature con acqua tiepido-fredda più volte al giorno partendo dagli alluci fino all'inguine per 10-15 minuti circa ed infine prova a tenere le gambe su una sedia piuttosto che in terra tutte le volte che puoi, per esempio quando guardi la TV.

Parlane comunque con il tuo medico curante.

Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Vito Surdo Medico Chirurgo
Dr. Marco Vito Surdo
medico generale