E' consigliabile la garcinia per una donna in menopausa che vorrebbe buttare giù i kg di troppo?

Salve, ho appena ricevuto la risposta ad un mia precedente richiesta, ringrazio e approfitto ancora nel chiedere. Dato che assumendo il Cardirene, l'Amlodipina e il Losazid per ipertensione mi avete consigliato un uso moderato e contenuto delle bacche di goji, posso per contro utilizzare la Garcinia? Il mio scopo e fine è di migliorare il mio metabolismo che, da quando sono in menopausa, è cambiato, con il tempo sto arrotondandomi e appesantendomi sempre di più, sono alta 1,60 e peso 78 kg, insomma vorrei perdere i chili di troppo e comunque la mia alimentazione e stile di vita sono abbastanza regolari. Grazie.

Risposta

La Garcinia Cambogia presenta, tra gli effetti collaterali, quello di peggiorare un quadro preesistente di ipertensione, soprattutto se utilizzata arbitrariamente e fuori da controllo medico. Per cui, ti consiglio di discuterne col tuo medico curante.

Se il tuo stile di vita è abbastanza regolare, probabilmente hai necessità di qualche correzione per quanto riguarda l'alimentazione, per questo ti consiglio di rivolgerti ad un medico dietologo, un biologo nutrizionista o un dietista che sapranno guidarti al meglio nella perdita di peso. La combinazione alimentazione (adeguata per età, sesso, condizione fisiologica) e attività fisica resta sempre la strategia migliore.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Martina Sanna Nutrizionista
Dr.ssa Martina Sanna
nutrizionista