Cosa fare per la glicemia alta al risveglio?

Salve, ho spesso la glicemia abbastanza alta al risveglio, spesso più alta della misurazione al momento di andare a letto. In passato, mi è stato detto da uno specialista che non si può fare niente e che è il modo in cui si comporta il mio corpo. Volevo chiedere se questa risposta è corretta e se è consigliato comunque fare colazione. A volte, penso che non mi serva e in effetti i miei livelli di energia sono buoni anche senza.

Risposta

Senza i valori dei tuoi riscontri glicemici mattutini non posso darti una risposta. La tolleranza al glucosio, come già ti è stato detto, effettivamente è peggiore al mattino. Bisognerebbe vedere i tuoi valori ed eventualmente anche quello dell'emoglobina glicosilata, se non ti è stato già diagnosticato un diabete mellito o un'iperglicemia a digiuno.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dionisio Pascucci Medico Chirurgo
Dr. Dionisio Pascucci
diabetologogeriatra