Cosa comporta avere delle aree di gliosi aspecifica?

L'esame della risonanza magnetica ha evidenziato alcune piccole aree di gliosi aspecifica localizzate in sede temporo-polare bilateralmente. Ho 35 anni e sono una donna, mi potrebbe dire di cosa si tratta?

Risposta

Chiaramente, sarebbe utile vedere le immagini, ma alla tua età non è così consueto; è stato completato l'esame con mezzo di contrasto? È stata effettuata un'angio RM?

Credo opportuno uno screening delle malattie autoimmunitarie e un'indagine genetica per escludere una Cadasil.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Galluzzi Medico Chirurgo
Dr. Paolo Galluzzi
Neurologoradiologo