Che dosaggio è consigliabile di Ignatia amara in caso di depressione?

Salve, soffro di disturbi dell'umore da anni, depressione profonda, mi sto curando con Depakin chrono, ma vorrei integrare la cura con Ignatia amara che assomiglia molto alla descrizione della mia patologia, quale dosaggio mi consiglia e ha controindicazioni? Grazie.

Risposta

I rimedi omeopatici non danno quasi mai effetti collaterali e si possono assumere anche affiancandoli alle terapie allopatiche come il Depakin che stai assumendo . Nel caso tuo, puoi quindi associare Ignatia. Di solito, per trattare disturbi della sfera mentale, si utilizzano le alte diluizioni, ad esempio 30 Ch 10 granuli alla settimana per 2-3 mesi.

Per una prescrizione più precisa, sarebbe comunque utile affidarsi ad un collega omeopata, in modo da considerare il tuo quadro dal punto di vista della tua complessità psico-fisica. Continua ovviamente il Depakin.

Un consiglio spassionato è quello di affidarsi anche ad un bravo psicologo ad orientamento cognitivo-comportamentale che ti possa aiutare a trovare delle strategie utili a migliorare il tuo tono dell'umore.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Caterina Vianello Medico Chirurgo
Dr.ssa Caterina Vianello
nutrizionistaomeopata