Quali sono gli accertamenti da effettuare per verificare l'infertilità?

Io e mia moglie non riusciamo ad avere bambini e abbiamo deciso di fare degli esami per capire quale sia il problema. Che tipo di accertamenti dobbiamo fare?

Risposta

Buongiorno,
è necessario fare spermiogramma per l’uomo e la donna deve fare esami ormonali dopo aver fatto una visita ginecologica con ecografia.

Dopo aver fatto questi accertamenti, si potrà verificare se esiste qualche problema o se è solo questione di avere pazienza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pietro Barbacini Medico Chirurgo
Dr. Pietro Barbacini
ginecologourologo