Come si cura l'infezione di escherichia coli?

Mia moglie di anni 69 sta soffrendo da infezione di escherichia coli con fasi alternate, da diversi anni, sembra che il medico curante non riesca a centrare la medicina appropriata, ha provato con Augmentin 100 per 3 volte al dì per 7 giorni, ma i risultati sono 10^6 UFC/ml, per cui ancora positiva, ha continui dolori allo stomaco e sulla parte destra a fine della punta delle costole. Ha fatto tutta una serie di esami ed ecografie, in ultimo gli esami completi del tubo digerente, tutto risultato negativo. Quale è il vostro consiglio? Ringrazio e saluto.

Risposta

Caro utente,
in effetti, le infezioni da escherichia coli, specie quando recidivano, sono molto seccanti da guarire perché spesso non si individua la causa.

In genere però, oltre alla terapia antibiotica, va eseguita una terapia per rafforzare la parete delle vescica.

Ovviamente, ti consiglio di far seguire sempre la cosa da un bravo urologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Quarto Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Quarto
urologo