A cosa è dovuta l'infiammazione delle gengive?

Ultimamente mi capita di soffrire di Infiammazione alle gengive ma non riesco proprio ad individuare la causa di questo fastidio. Di solito quali sono i motivi che generano questo fastidio e cosa posso fare per porre rimedio?

Risposta

L’infiammazione delle tue gengive come nella maggioranza dei casi è dovuta alla presenza di placca e tartaro che periodicamente devono essere rimosse dal dentista. Spesso il tartaro si insinua tra le gengive e le radici dei denti dando inizio alla malattia parodontale che nella fase finale porta alla perdita dei denti, la cosiddetta piorrea. E' per questi motivi che ti consiglio di tenere sempre sotto controllo anche la più banale infiammazione delle gengive. Cordialmente.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Leonardo Resta Dentista
Dr. Leonardo Resta
Dentistaspecialista in Protesi dentaria