Cosa fare per l'infiammazione della spalla?

Cosa significa: "disomogeneità di segnale e fini di fissurazioni del tratto inserzionale del tendine del sovraspinoso in assenza di evidenti lesioni a tutto spessore a suo carico, sottile film fluido in sede subacromiale, disomogeneo in sede inserzionale per alterazioni tendinosiche. Minima falda nella guaina del tendine del capolungo del bicipite, minimo versamento articolare"?

Risposta

Buongiorno,
tutto ció vuol dire che c'è un'infiammazione della spalla. Hai una tendinite del tendine del sovraspinoso e del capo lungo del bicipite e un po' di liquido articolare.

Utile usare cerotti locali antinfiammatori (consulta il tuo medico per eventuali allergie) e ciclo di fisioterapia con massaggi locali e uso di tecarterapia oppure idrokinesiterapia

A fine ciclo, se hai ancora dolore, meglio farti vedere da un bravo ortopedico che si occupa di spalla.

Spero di esserti stata utile
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Cristina Facchini Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Cristina Facchini
ortopedico