Come si effettuano le infiltrazioni all'anca?

Buongiorno, ho 41 anni e dovrei fare le infiltrazioni all'anca; volevo sapere se si tratta di una cosa dolorosa e se dopo l'infiltrazione ci sia bisogno di riposo oppure posso andare a lavorare ugualmente lo stesso giorno. Vi ringrazio per l'eventuale risposta.

Risposta

Normalmente, le infiltrazioni all'anca vengono svolte sotto controllo ecografico, in quanto senza tale ausilio c'è un alto rischio che il farmaco non raggiunga l'interno dell'articolazione

In genere, si consiglia dopo la procedura un riposo relativo per la giornata.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Libroia Medico Chirurgo
Dr. Matteo Libroia
ortopedico